• Gio. Mar 28th, 2024

Capua. Emergenza coronavirus: il Teatro Ricciardi suggerisce una programmazione per chi resta a casa

Il Teatro Ricciardi di Capua suggerisce una programmazione per chi resta a casa a causa dell’emergenza coronavirus

CAPUA. Il Teatro Ricciardi di Capua ha pensato di premiare chi resta a casa offrendo una selezione di film, musica e favole attraverso una semplice iscrizione sulla pagina ufficiale del sito. I teatri sono stati i primi luoghi di intrattenimento a dover chiudere per l’emergenza coronavirus, ma come è visibile dai social, gli artisti e gli operatori dello spettacolo continuano a fare cultura e a offrire creatività da casa. Il teatro di Capua desidera incoraggiare tutti coloro che restano nelle proprie abitazioni, soli o insieme alla propria famiglia, con i propri figli o senza e in mancanza di idee per tenersi in compagnia al meglio.

Chi effettua l’iscrizione rilasciando la propria e-mail sulla landing page del sito ufficiale, può riceve consigli su dove e come vedere i films scelti da Francesco Massarelli, direttore artistico per la parte cinema del Ricciardi; può selezionare tra i podcast i racconti di fiabe dedicate ai più piccoli e lette da Roberta Sandias, direttrice artistica della rassegna “A teatro con Mamma e Papà” in collaborazione con La Mansarda Teatro dell’Orco; epuò ascoltare un brano musicale della playlist suggerita da Gianmaria Modugno“Lo spirito di questo nuovo progetto è stato portato avanti come un’emergenza-creatività e ha un duplice scopo: continuare ad intrattenere il nostro bellissimo pubblico da casa a casa, e continuare a fare cultura attraverso piccoli consigli rilasciati da esperti del settore delle arti e dello spettacolo”, afferma Modugno.

Il padrone di casa del teatro ha curato personalmente la scelta musicale tenendo a precisare che l’ulteriore fine della programmazione #restaacasacolRicciardi vuole essere di supporto alle istituzioni, un’esortazione a restare uniti in situazione di bisogno di senso civico per superare al più presto lo stato di emergenza che colpisce tutto il mondo. www.teatroricciardi.it 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!