• Gio. Ott 21st, 2021

Capua. Evasione fiscale: sequestro nei confronti della società “Amica”. I particolari

DiThomas Scalera

Mar 22, 2017

CAPUA. Questa mattina la Guardia di Finanza di Capua ha effettuato un sequestro per un importo di oltre un milione di euro, emesso, su richiesta della Procura, dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti della “Amica” S.r.l., società del gruppo di concessionarie Palmesano, nonché del suo amministratore, Giovanni Palmesano. Il provvedimento scaturisce da un controllo fiscale da cui è emerso che l’indagato aveva indicato nella dichiarazione per l’anno 2011 elementi passivi inesistenti superiori al 10% degli elementi attivi indicati in dichiarazione, con un’evasione d’imposta superiore al limite legale (di euro 150.000) fissato dall’ari. 4 del d.lgs. 74/2000 e, precisamente, pari ad € 1.481.449,93. Pertanto, a seguito delle attività svolte, è stato disposto il sequestro delle disponibilità finanziarie della società, nonché di un’unità immobiliare di proprietà del relativo titolare, Giovanni Palmesano, fino a concorrenza dell’importo di 1.037.014,86 euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru