• Mer. Ott 27th, 2021

Capua. Gassificatore, vince il fronte NoGas: gara sospesa, la ditta torna a casa

DiThomas Scalera

Ott 7, 2015
Una foto del presidio di stamattina organizzato dal Movimento No Gas
Una foto del presidio di stamattina organizzato dal Movimento No Gas

CAPUA. Torna a casa l’unica ditta che ha presentato l offerta per il bando di gara del gassificatore di Capua. Stamane si sarebbero dovute aprire le buste dopo una proroga di 60 giorni conferitagli il 3 agosto. Come Movimento NoGas accogliamo la sospensione del bando di gara, comunicata direttamente dagli uffici della Regione Campania, come un grandissimo passo verso la cancellazione definitiva del progetto, oramai quasi certa.

Un progetto destinato a scomparire ma che ha comportato la spesa di ben 150.000 euro in consulenze tecniche e spese legali, da sommare poi allo stipendio percepito dal Commissario ad acta dell’impianto, l’ing. Michele Di Natale. Soddisfatti della netta vittoria sull’iter, riteniano atto più che dovuto che lo stesso Commissario, nonchè Preside della Facolta di Ingegneria di Aversa, dia le dimissioni immediate dal suo incarico, dovendo a dir il vero restituire tutti i soldi percepiti per l’affaire zinziano vista la poca credibilità e legittimitá dell’impianto, palese agli occhi del fronte popolare sin dall’inizio, sia ambientale che sociale.

Quattro anni di battaglia arrivano dritti alle battute finali con ancora più gioia e determinazione, mentre per il duo Zinzi – Antropoli non resta che un’altra e ancor più grande sconfitta, da aggiungere alla lunga lista di quelle collezionate in questi ultimi anni.

Questa battaglia la vince il fronte popolare, ma resta alta la guardia per i NoGas.

Diamo appuntamento per le strade, per gli incroci e per i quartieri, che nascano mille lotte, nel solco tracciato in questi anni, per la riappropriazione dei territori, della salute e della dignità!

Quello che ci siamo presi è solo una piccola parte di quello di cui abbiamo bisogno.

Movimento NoGas

Comunicato stampa, 07 ottobre 2015

12043190_886320621444169_1978459564046069693_n
L’avviso di sospensione della gara
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru