• Ven. Mar 29th, 2024

Capua. Giornate Europee del Patrimonio 2019: arriva “Museo in Fabula” al Museo Campano di Capua

Il Museo Campano di Capua prenderà parte alla 35esima edizione dell’evento “Giornate Europee del Patrimonio 2019”

Il 21 settembre l’iniziativa

CAPUA. La cultura danza sul palco della storia. Quest’anno anche il Museo Campano di Capua prenderà parte alla 35esima edizione dell’evento “Giornate Europee del Patrimonio 2019”. Una manifestazione che prevede visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico nei siti della cultura statali. Rispettando il tema portante della manifestazione “Uno, due, tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”, il museo storico dell’antica Campania ha organizzato, per la giornata del 21 settembre alle ore 18.30, in collaborazione con l’associazione “Damusa APS”, presieduta da Marianna Apuleo e la FDA Eventi di Federica D’Angelo, l’evento “Museo in Fabula – Favole e racconti animati al museo”. La trasposizione organizzata dagli eclettici interpreti della Damusa APS ed il corpo di ballo composto da Eliana Virgilio, Salvatore Monetti, Dalila Rebuzzi e Alan Mariniello, coadiuvati dalla cantantattrice Sara Arpino, è una vera e propria visita teatralizzata con la Fabula come tema centrale: l’itinerario prevede la visita di alcune stanze fra le più suggestive del museo, la cui storia sarà oggetto di spiegazione da parte degli interpreti. Ogni favola è legata ad un elemento portante della sala in questione, grazie a cui i racconti prenderanno vita con balletti, canzoni e monologhi. Un vero e proprio viaggio nel tempo, dagli antichi miti greci all’età borbonica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!