• Sab. Ott 23rd, 2021

Capua. Il Ministro Giannini in visita al Cira: "Investimenti per l'edilizia scolastica"

DiThomas Scalera

Gen 12, 2016

Il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini
Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini

CAPUA. Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini in visita al Cira di Capua. Secondo il Ministro, ricerca e innovazione sono priorità del Governo, strutture di eccellenza come il Cira meritano importanti investimenti da parte dello Stato: La situazione strutturale delle scuole in Campania è complessa, ma grazie al percorso iniziato nel 2014 da questo governo si inizia a vedere qualcosa di positivo”. “Nella recente legge di stabilità sono stati integrati i fondi per l’edilizia scolastica già previsti dalla legge 107, quella conosciuta come la Buona Scuola. Si tratta di un percorso che richiede tempo e che prevede la collaborazione e il coinvolgimento attivo delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria, anche perché bisogna puntare concretamente sull’alternanza scuola-lavoro“.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru