• Gio. Mar 28th, 2024

Capua. La Fiadel: “La Falzarano si affida a Google Maps per rispondere alla nostra istanza”

Intanto l’argomento assume aspetti inquietanti

CAPUA. Appare alquanto comica la risposta fornita dalla Falzarano al contestato trasferimento del cantiere da Capua a S. Maria la Fossa.

Una risposta che potrebbe divenire una delle barzellette più divertenti del secolo, all’interrogativo che abbiamo posto sulla legittimità o meno, dell’improvviso trasferimento dei 48 lavoratori del cantiere r.s.u. del Comune di Capua presso una struttura sita nel Comune di S. Maria la Fossa, l’azienda si è improvvisata operatore di Google Maps per calcolare il percorso che avrebbe dovuto compiere un operaio, partendo dal Municipio di Capua fino al cantiere sito in via Ponte Castagna a S. Angelo in Formis e quanto invece deve percorrere per raggiungere la nuova struttura.

Facendo finta, speriamo, di non capire che la distanza diviene una problematica seria dal momento che il cantiere viene istituito su un altro Comune diverso da quello in cui l’azienda era obbligata ad allestire.

Ma poi, altra geniale comicità, il calcolo del percorso ha come partenza il Municipio? Non vogliamo credere che il traguardo, così come viene fatto per le gare podistiche, fosse allestito di fronte al portone del Comune, di norma, nella fattispecie, la distanza viene calcolata partendo dai confini del Comune interessato fino al luogo di destinazione.

Tuttavia, per farla ancora più comica, nella missiva pervenuta in data 17 gennaio u.s., l’azienda afferma di essere aggiudicataria di una commessa unica per i tre Comuni di Capua, Grazzanise e S. Maria la Fossa, quindi, siccome il Comune di Capua non ha provveduto a consegnare l’area individuata all’epoca a S. Angelo in Formis, si supera e asserisce che non è obbligata a realizzare quanto si è impegnata in sede di gara, ma può anche liberamente allestire il cantiere per i lavoratori di Capua in uno dei tre Comuni.

Tutto questo, per quanto possa sembrare assurdo, è la pura verità, per cui, siamo stati costretti a presentare le dovute precisazioni all’azienda, nelle quali, abbiamo precisato che l’appalto unico “NOI” non lo abbiamo mai percepito come tale, lo testimoniano le centinaia di vertenze intraprese dalle OO.SS. nei quasi 4 anni di presenza dell’azienda sul territorio di Capua, nel contempo, abbiamo richiesto un incontro al Comune di Capua per far piena luce sulla vicenda e capire meglio a chi attribuire le responsabilità, perché non crediamo che il Comune di Capua sia intenzionato a perdere 12.000 l’anno.

“NON E’ UNA QUESTIONE DI KM MA DI PRINCIPIO…..QUELLO CHE SEMBRA MANCARE IN QUESTA VICENDA”

Fiadel Caserta

Foto di copertina: Giovanni Guarino (Fiadel)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!