• Mar. Ott 19th, 2021

Capua. “Mater”, la mostra personale di Umberto Fabrocile

DiThomas Scalera

Mar 22, 2017

Mostra personale di UMBERTO FABROCILE “MATER”- Chiesa di San Michele a Corte, CAPUA, 1,2,8 e 9 Aprile 2017, Inaugurazione sabato 1 Aprile 2017, ore 18.30, presentazione di Giorgio Agnisola.
La mostra, patrocinata dal comune di Capua e dal Touring Club Italiano – club di territorio di Terra di Lavoro -, propone un importante gruppo di 22 opere : due olii, 10 in tecnica mista e 10 in acrilico.
CAPUA. L’artista prende spunto dalle figure delle matres matutae, provenienti dall’antica Capua ed esposte nel Museo Provinciale di Capua, per rivisitare con il suo personalissimo stile, sempre di forte impatto contenutistico,  vicende e aspetti drammatici del nostro tempo. …“Madre del passato che si fa presente nel tempo dell’arte, che si rende speranza di una nuova fecondità” ….   Accanto l’artista ci propone una serie  di matres dipinte su tela jeans, trattata con tecnica originale:  in alcune utilizza  tempere fluorescenti che raccontano suggestivi contesti surreali, in altre le matres, rappresentate in stretta cifra iperrealista, sembrano  proiettarsi verso l’osservatore come figure scolpite nella pietra, riproponendo il mistero e la solennità del mito.
www.umbertofabrocile.com
[email protected]
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru