• Sab. Ott 16th, 2021

Capua. Nuova area parcheggio in località Ponte Romano

DiThomas Scalera

Ott 12, 2015

Ponte di Capua

CAPUA. La Giunta Municipale di Capua con delibera 113 del 18 settembre 2015 con oggetto “Servizio di gestione di parcheggi senza custodia con parcometri. Assegnazione di aree a compensazione” ha stabilito una nuova area parcheggio in località Via Ponte Romano al costo di 50 centesimi l’ora, con esclusione dei festivi e riservando uno stallo per disabili. Contestualmente ha stabilito la sospensione del servizio di gestione di parcheggi con parcometro in via Mezza Appia e via Porta Roma. “Una scelta questa- dichiara il consigliere Antonio Morlando delegato al quartiere di Porta Roma– che garantisce nuovamente la sosta in modo gratuito, senza esborso di ticket, favorendo la vasta zona commerciale del posto, senza il rischio di incorrere in sanzioni per l’omesso pagamento o per grattino scaduto. Tale facoltà è stata resa possibile dal regolamento di concessione delle aree pubbliche, modificato con delibera di C..C. n. 10 del 24.03.2005 che prevede, tra l’altro, la facoltà data alla Giunta Comunale di modificare in tutto o in parte per comprovate esigenze di viabilità, a proprio insindacabile giudizio, entro un limite massimo del 20% riferito al numero di posti macchina assegnati, alcune aree assegnate in concessione. Importante sottolineare che è stata istituita nuova zona parcheggio in località Ponte Vecchio Romano al costo di 50 centesimi, con esclusione dei giorni festivi e con riserva di uno stallo per i disabili. Una misura, quella della individuazione di detta area, che elimina pericoli di pagamento di soste non dovuti a parcheggiatori improvvisati o abusivi, contemperando anche l’esigenza di un costo più basso, di soli 50 centesimi, in considerazione della presenza di una struttura sanitaria ”. Così con ordinanza n. 39 del 22.09.2015 il Comandante della Polizia Municipale, a cui la delibera ha conferito incarico di porre in essere i conseguenti atti di gestione, ha ordinato, tra l’altro,  la revoca del servizio di gestione di parcheggi senza custodia con parcometri in via Mezza Appia e via Porta Roma, istituendo a compensazione altri stalli della sosta in via Ponte Vecchio Romano, in ossequio a quanto deliberato dall’organo esecutivo comunale.

Fonte: interno18

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru