Comunicati Stampa

Capua. OperAperta, domenica 9 febbraio a Palazzo Fazio

L’evento si inserisce nell’ambito del cartellone di FaziOpenTheater la rassegna di teatro, danza e arti performanti ideata e diretta da Antonio Iavazzo

CAPUA. Suoni e linguaggio del corpo riescono a raccontare i turbamenti della mente umana in un crescendo di emozioni che catturano il pubblico il quale viene rapito dallo spettacolo la cui forza di coinvolgimento è data dalla complessità e dalla grande ricerca artistica che c’è dietro la sua costruzione: è tutto pronto a Palazzo Fazio per OperAperta, l’evento in programma domenica sera a partire dalle 18,30 che si inserisce nell’ambito del cartellone di FaziOpenTheater la rassegna di teatro, danza e arti performanti ideata e diretta da Antonio Iavazzo. L’ingresso è gratuito e su inviti. Nello spettacolo si incrociano le visioni dei coreografi Sabrina D’Aguanno, Sonia Di Gennaro e Ciro Venosa, per esprimere e raccontare sensazioni e paradossi della mente umana attraverso movimenti, gesti, parole sensate e non, voci urlate o sussurrate. Interazione di suoni, parole e voci come compagni di viaggio alla ricerca di leggerezza, libertà, assenza di costrizioni. OperAperta si ispira e coglie spunti creativi da “Quasi cielo” di Raffaele De Martino e da “Efil” di Ciro Venosa. Lo spettacolo è una performance di danza contemporanea e musica elettronica che prova a ridare dignità al rumore di fondo con il movimento nel “momento”. Un lavoro di ricerca ispirato dalla famosa composizione di John Cage, del 1952, intitolata 4’:33”. La registrazione musicale è un suono che è stato modificato mediante elaborazione numerica del segnale con un sistema dinamico e interattivo corpo e movimento. I performer e il suono diventano quindi parte di un unico processo creativo in bilico tra live – performance e installazione. OperArte è ideato e diretto da Elena D’Aguanno. Le interpreti sono Maria Anzivino, Ginevra Cecere e Marcella Martusciello.

FaziOpenTheater (II Edizione)

Teatri d’Innovazione – Ricerca – Sperimentazione

Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative

–      Seconda Edizione –

Ideazione e direzione artistica di Antonio IAVAZZO

Stagione 2019 – 2020

SEZIONE EVENTI SPECIALI

“Oltre la linea danza”, Progetto di Promozione Danza a cura di “Itinerarte”  realizzato  grazie a   “I Mestieri del Palco” Centro di distribuzione Danza

Settimo Spettacolo in programma

Produzione “Akerusia Danza” di Napoli in collaborazione

con “GDS” Balletto di Genova

Presenta

OperAperta

Ideazione e Direzione Artistica di Elena D’AGUANNO

Coreografie di

Sabrina D’AGUANNO – Sonia DI GENNARO – Ciro VENOSA

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.