• Ven. Ott 22nd, 2021

Capua. Presentazione del libro “Urla del Silenzio” dello Psicoterapeuta Gino Aldi

DiThomas Scalera

Nov 5, 2015

Immagine

CAPUA. Domenica 15 novembre, alle ore 18.00, presso il Salone parrocchiale della Chiesa di S. Giuseppe in via Porta Roma a Capua, si terrà la presentazione del libro dello Psicoterapeuta Gino Aldi “Urla dal Silenzio”. Urla dal silenzio si impone al lettore, inizialmente, per il dolore che accompagna la genitorialità, ed in particolare, la maternità di un figlio “diverso” e successivamente per l’instancabile lavorio che caratterizza tale forma di maternità. L’annullamento delle aspettative, la costruzione di altre più realistiche e più limitate, la realizzazione di un linguaggio in comune con la propria creatura, la voglia di introdurla nel mondo risparmiandogli dolori e dinieghi. Il libro apre di colpo le porte all’Amore, che rende queste madri capaci di “forze altre”, “forze diverse”, che inducono ad affrontare la vita con un coraggio che va oltre il comune sentire. L’associazione Extra Moenia, proponendo la presentazione di questo libro, vuole offrire ascolto, comprensione, conforto a queste urla e vuole incitare gli altri ad affacciarsi su scenari diversi che sono parte della VITA e a contribuire ad una vera inclusione sociale. Interverranno il dott. Gino Aldi, Psicoterapeuta, la dott.ssa Rosa Marzullo, la dott.sa Argia Dell’Aquila, Presidente ACPH Capua. Moderatrice dell’evento sarà la Dott.ssa Annamaria Valletta, psicologa e psicoterapeuta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru