• Mer. Ott 20th, 2021

Capua. Questione finanziaria, Centore: "Abbiamo ereditato una situazione disastrosa"

DiThomas Scalera

Ago 18, 2016

Eduardo Centore
Eduardo Centore

CAPUA. E’ necessario “l’avvio di interventi organizzativi, amministrativi e, ove necessari, giurisdizionali a tutela del patrimonio dell’Ente, fatte salve le determinazioni che la Corte dei Conti riterrà di assumere”. Sono parole del Ragioniere Generale dello Stato, racchiuse in una relazione ispettiva, riguardante le passate gestioni amministrative, comunicata al Comune. “Abbiamo ereditato una situazione disastrosa, – ha dichiarato il sindaco Eduardo Centore. – L’atto firmato dal Ragionerie dello Stato ci annuncia un elenco corposo di criticità e irregolarità che, secondo il Dicastero di via XX Settembre, sarebbe stato commesso nelle gestioni amministrative precedenti. La gravità di tali aspetti, inoltre, – ha concluso Centore, – è stata suffragata ulteriormente dalla richieste del Mef di demandare tali problematiche al vaglio della magistratura contabile, auspicando che vengano individuati, in tempi rapidi, i responsabili del disastro compiuto a danno della nostra città ”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru