• Mer. Apr 24th, 2024

Capua. Raccolta di beni per l’Ucraina

La protezione civile SOS Radiosoccorso al fianco dell’Istituto Paideia di Capua

Nata dalla richiesta di tanti genitori dei bambini che frequentano l’Istituto Paritario Paideia di Capua è iniziata una lodevole raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione dell’Ucraina duramente colpita dagli eventi bellici. La direttrice Siciliano ha fatto propria l’istanza dei tanti sensibili genitori e ha messo a disposizione alcuni locali della sua struttura per raccogliere le donazioni oltre a contribuire con prodotti utili al buon esito dall’iniziativa spontanea. E prontamente, la protezione civile di Capua, l’associazione SOS Radiosoccorso, che fa parte dell’Anpas, è intervenuta per prestare il necessario supporto, recuperando quanto è stato donato e indirizzandolo verso i canali regionali individuati. Il presidente Antonio Pellegrino ha dunque inviato i mezzi della sua associazione per caricare le donazioni e destinarle verso il centro di raccolta deputato come magazzino generale ovverosia la SOPI.  I volontari della SOS Radiosoccorso, in linea con le finalità statutarie, con le proprie azioni sedimentano il loro legame con la comunità e ricordano quotidianamente che il volontariato si basa sulla cultura della gratuità e del dono e può aiutare tutti a scoprire una nuova cultura – quella della solidarietà, dello sviluppo sostenibile, della nonviolenza, del rispetto dell’altro e della cittadinanza responsabile.

 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!