Antica Terra di LavorocampaniaCapuaComunicati StampaPoliticaPolitica locale

Capua. Raffaella Zagaria: importante tutelare le eccellenze della filiera latto-casearia attraverso investimenti strutturali in Campania

Importante la visita del Ministro Bellanova sul nostro territorio

Bisogna creare un forte indotto per le eccellenze filiere

CAPUA. “La presenza del Ministro Bellanova, che ancora ringrazio per la sensibilità dimostrata, e dell’on. Caputo è un chiaro segnale di attenzione sulle problematiche che più da vicino interessano la filiera latto-casearia”.

E’ quanto afferma in una nota stampa la candidata di Italia Viva al Consiglio regionale, Raffaella Zagaria, a margine della visita del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali presso le Fattorie Garofalo a Capua.
“La presenza dello Stato è necessaria per garantire supporto ad imprese storiche nel settore dell’allevamento bufalino e della produzione di mozzarella di bufala, ma anche per manifestare sostegno e vicinanza ai giovani imprenditori che stanno investendo tanto, sia dal punto di vista economico che di potenziamento strutturale e tecnologico. La tutela della mozzarella di bufala – continua ancora Zagaria – deve essere una priorità da perseguire costantemente perché significa proteggere un’eccellenza delle nostre terre da esportare di più e meglio. Ho avuto poi l’onore di visitare le Fattorie Garofalo, che da piccolo caseificio artigianale è diventata realtà internazionale. Un esempio concreto – conclude Zagaria – da cui trarre certamente insegnamento.”
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.