• Dom. Ott 24th, 2021

Capua. Scoperta una discarica abusiva: ecco cosa è stato ritrovato

DiThomas Scalera

Mar 11, 2017

CAPUA. Solo pochi giorni fa i volontari D.E.A avevano individuato un’altra area nel territorio capuano oggetto di smaltimento illecito da parte di soggetti di origine ignota in un area situata alle spalle della clinica Villa Fiorita. Giovedì 9 marzo nel primo pomeriggio in una stradina sbarrata a circa 100 mt dal Geotenda sono state ritrovate numerose lastre (per una volumetria approssimativa di circa 700 Kg di materiale cancerogeno) in fibrocemento contenete amianto abbandonate su diversi punti del perimetro e sulle sponde del canale presente. I materiali cancerogeni in parte si presentavano interessati da combustioni consumate con evidenti residui di materiali ivi presenti, inoltre sono stati rinvenuti materassi combusti,diverse taniche in plastica,monitor tv e altri materiali eterogenei.
C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru