• Mer. Apr 17th, 2024

Capua. Scoperto un deposito di sigarette di contrabbando: un arresto e una denuncia

DiThomas Scalera

Mar 23, 2017

CAPUA. La Guardia di Finanza di Capua, durante un servizio volto alla prevenzione e repressione del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ha sequestrato 200 kg circa di sigarette di contrabbando trovate all’interno di un deposito a Capua, arrestando il proprietario per l’illecita detenzione dei tabacchi destinati alla vendita locale. Le attività hanno avuto origine dal controllo di un’autovettura condotta da D.A., pregiudicato capuano che viaggiava insieme al padre, a bordo della quale sono state rinvenute alcune stecche di sigarette risultate prive del marchio del Monopolio di Stato nascoste all’interno di un borsone. I finanzieri hanno proceduto ad effettuare due perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due nonché presso un box personale. All’interno un vero e proprio deposito dove sono stati rinvenuti complessivamente circa 200 Kg di sigarette di varie marche (corrispondenti a 1.000 stecche), tutti di contrabbando. È scattato quindi l’arresto nei confronti di D.A. e la denuncia a piede libero, in concorso, del padre. Tutte le sigarette rinvenute sono state sequestrate. Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta per la prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti fra cui il contrabbando di ‘bionde’.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!