AmbienteAntica Terra di LavoroBreaking NewsCapuaCronaca

Capua. Sequestrato un allevamento bufalino

Sotto sequestro un allevamento bufalino sito nel comune di Capua

CAPUA. I Carabinieri Forestali di Formicola e Caserta hanno constatato presso un allevamento zootecnico bufalino, sito nel comune di Capua, in via Brezza:

  • la presenza di accumuli in maniera incontrollata di effluenti zootecnici sul nudo terreno all’interno del plesso aziendale e nei terreni limitrofi;
  • l’assenza di operazioni di utilizzazione agronomica dei reflui zootecnici ivi prodottisia per l’assenza dei mezzi adibiti a tale attività, sia per l’assenzadella comunicazione al Sindaco delle operazioni, sia per la mancata tenuta del relativo registro delle utilizzazioni agronomiche;
  • le acque di dilavamento dei piazzali, unitamente ai liquidi di sgrondo degli insilati (stoccati su una platea priva di copertura), confluiscono all’interno del fosso di scolo ubicato nel lato ovest del complesso aziendale.

L’azienda è stata sequestrata, mentre il titolare è stato denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali costituiti da effluenti zootecnici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.