• Gio. Apr 25th, 2024

Capua. Stalking nei confronti della sua ex fidanzata: misura cautelare per un 25enne

CAPUA. Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Caserta, ha dato esecuzione a un’ordinanza di Misura Cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane venticinquenne di Capua, resosi responsabile del reato di Stalking nei confronti della sua ex fidanzata, di anni 22. La misura costituisce l’epilogo di un difficile percorso intrapreso dalla vittima, culminato nella denuncia dei fatti alla sezione della Squadra Mobile specializzata in materia di Violenza di Genere. Le indagini, coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno accertato che l’indagato, che aveva sempre tenuto un atteggiamento possessivo e persecutorio nei confronti della giovane, sin dall’inizio della loro relazione sentimentale, utilizzava qualsiasi pretesto per usare violenza sulla propria fidanzata, manifestando rabbia incontrollata e rivolgendo minacce sia a lei che ai suoi familiari. Inoltre, la perseguitava telefonandole quotidianamente e ripetutamente, le inviava messaggi dal contenuto offensivo e minaccioso; in particolare, quando la giovane si era determinata a lasciarlo minacciava di ammazzare lei e i suoi familiari se non fosse ritornata con lui. In più occasioni il venticinquenne si appostava nei pressi dell’abitazione della donna e nei luoghi frequentati dalla stessa, effettuando numerosi passaggi a bordo della propria autovettura. Inoltre, in alcune circostanze, l’aveva seguita tagliandole la strada e costringendola ad interrompere la marcia; in altre occasioni, invece, aveva danneggiato l’auto della vittima. L’uomo, adesso, non potrà più avvicinarsi alla vittima per ordine del giudice, né potrà intraprendere alcuna forma di comunicazione con la stessa.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!