Ven. Apr 3rd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Capua. Ultimi due giorni per il Carnevale 2020

2 min read
Il programma
EVENTI IN EVIDENZA

La storica manifestazione capuana è nata nel 1886

Il quarto Carnevale italiano è giunto alla 134ª edizione

CAPUA. Un successo strepitoso per l’edizione 2020 del Carnevale di Capua, organizzato quest’anno dall’associazione “E. 20” presieduta dal Dott. Raffaele Modugno. Una manifestazione ricca di storia, cultura e tradizione quella capuana, giunta ormai alla 134ª edizione. Ancora due, le giornate in programma per l’evento carnevalesco casertano, detentore del record di quarto Carnevale italiano senza nulla togliere alla ricca giornata odierna cominciata questa mattina alla Reggia di Carditello.

La kermesse giunta oggi, domenica 23 febbraio, alla quarta giornata vedrà anche oggi la partecipazione di tanti artisti importanti. Alle 20:00 infatti il comico e cantante napoletano Luca Sepe, si esibirà a piazza dei Giudici con lo spettacolo “Melarido Clew Show” mentre alle ore 21:30 da non perdere il ballo pubblico dell’orchestra “Easy Chic”.

Lunedì 24 febbraio la kermesse, partirà da S.Angelo in Formis alle 14:15 con il raduno delle maschere in piazzale Iorio e la successiva sfilata di Carnevale con i carri allegorici che attraverseranno le strade della città. L’appuntamento più atteso invece è senz’altro quello serale che andrà in scena a Piazza dei Giudici a Capua alle ore 20:30. Ad esibirsi sarà la cantante Manuela Villa con lo spettacolo musicale “Un amore così grande”. Una madrina di spessore che accresce l’importanza e fa capire quanto sia realmente sentita dalla gente, la storica manifestazione capuana.

Lo spettacolo per martedì 25 febbraio inizierà alle ore 16:00 dal piazzale S.Caterina con il raduno delle maschere, che insieme ai bambini delle scuole capuane con in testa i carri allegorici sfileranno per la città. Alle 18:30 l’appuntamento è a Piazza dei Giudici, dove l’attore Jury Monaco si esibirà nella farsa in tre atti, di cui è attore e regista, “Pulcinella Re del Carnevale”. Da non perdere poi alle 23:00 a piazza Maiella, il “Funerale di Re Carnevale” e alle 24:00 lo spettacolo pirotecnico di via Napoli.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close