news archivio

Capua. Un Giorno in Senato con il M5S, domenica 14 maggio l'incontro al Museo Campano

CAPUA. Un Giorno in Senato con il M5S, cittadini consapevoli ed informati migliorano la politica ed il territorio, questo il titolo dell’incontro organizzato dalla senatrice Vilma Moronese che si terrà domenica 14 Maggio alle ore 9.30 presso il Museo Campano di Capua in provincia di Caserta.
Un evento durante il quale verranno illustrati i meccanismi ed il funzionamento che occorrono alle leggi, agli emendamenti e tutto quel che riguarda il Senato della Repubblica, per portare a conoscenza la cittadinanza dei tempi e delle modalità di lavoro dell’istituzione e per comprendere meglio come interagire con essa portando le istanze del territorio all’attenzione nazionale.
La location importante, scelta dal M5S per questo evento è stata quella del Museo Campano di Capua, dove al termine dell’incontro è prevista anche una breve visita guidata.
Pochissimi giorni fa, il 2 Maggio, la senatrice del M5S intervenendo in commissione cultura presso il Senato, come è possibile ascoltare e leggere sul suo sito web, ha difeso il Museo Campano di Capua, “Governo irresponsabile ed indegno” così ha definito il Governo Gentiloni, attaccando duramente il sottosegretario Doriana Bianchi, che si era presentata senza risposte alla sua interrogazione sul Museo Provinciale Campano. Interrogazione nella quale si evidenziavano le difficoltà che sta affrontando il museo e dove contestualmente, sempre nell’interrogazione il M5S oltre a pretendere delle risposte avanzava anche delle possibili soluzioni, sulle quali però il Governo non si è pronunciato, lasciando dunque il Museo nella stessa situazione di incertezza totale che sta affrontando l’intera provincia di Caserta.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, si può dare adesione anche all’evento Facebook https://www.facebook.com/events/804324979722606/ oltre che a registrarsi sul form per prenotare la visita guidata https://goo.gl/forms/z65u8UkMcVhKSusw1

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.