• Ven. Mar 29th, 2024

Capua. Vertenza CIRA, Zinzi incontrerà la Ugl Caserta

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi incontrerà i vertici provinciali della Ugl

CAPUA. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi incontrerà i vertici provinciali della Ugl, è quanto si apprende da una nota trasmessa questo pomeriggio dal Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo agli organi di stampa.

“Il recente sciopero dei dipendenti del CIRA ed i risvolti degli ultimi giorni – si legge nella nota scritta a due mani col segretario dei Metalmeccanici Mauro Naddeici hanno indotto a contattare l’onorevole Zinzi, che aveva espresso preoccupazioni simili a quelle dalla nostra organizzazione. A lui chiederemo di sostenere non certo le dinamiche sindacali, ma le legittime richieste dei “cervelli” che lavorano a Capua nella speranza che possano trovare serenità e riconoscimenti professionali propri di chi dovrebbe essere considerato un orgoglio della patria”.

UGL Caserta

Area CIRA

CIRA

Il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA S.C.p.A.) è un organismo di ricerca applicata operante in ambito aeronautico e spaziale, con sede a Capua. Si tratta di un partenariato pubblico-privato, costituito da una società di capitali senza scopo di lucro e a controllo governativo.

La sede del centro è a Capua, dove si trovano anche prestigiosi impianti di sperimentazione di rilevanza europea ed internazionale. Come tutti i centri di ricerca aerospaziali governativi, operanti nei paesi maggiormente industrializzati, il CIRA sviluppa sia ricerche teoriche di respiro internazionale, sia dimostratori per la sperimentazione in condizioni operativamente rilevanti delle tecnologie proposte. Questi ultimi progetti sono realizzati in sinergia con le imprese private nazionali, con l’obiettivo di migliorarne la competitività e di esplorare piani di sviluppo tecnologico di lungo termine non affrontabili esclusivamente con le logiche di profitto di impresa. Attualmente conta circa 370 dipendenti tra tecnologi, ricercatori e personale di supporto.

Gianpiero Zinzi

Gianpiero Zinzi è consigliere regionale in Campania e presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania eletto alle regionali del 2015.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!