Agro AversanoAntica Terra di LavoroCronacaEconomiaLavoroNewsNotizie dalla RegionePagina NazionaleSocietà

Carinaro. Whirlpool, i lavoratori bloccano lo stabilimento

whirlpool-protesta-sciopero-17-novembre-2011-224345.610x431

CARINARO. E’ in corso a Carinaro (Caserta) il blocco dello stabilimento Whirlpool da parte dei lavoratori che protestano contro il piano della multinazionale che qualche giorno fa ha diffuso un elenco di 320 dipendenti che torneranno ad essere impiegati, lasciandone fuori altri 170. Il sito di Carinaro, in base all’accordo firmato a Palazzo Chigi, dovrebbe diventare il Polo centrale Emea nella componentistica, il centro di smistamento dei pezzi di ricambio. “L’intesa, cui aveva fatto da garante Renzi – spiega Vincenzo Di Spirito, Fim-Cisl – è stata attuata solo in piccola parte; degli 830 dipendenti che originariamente lavoravano a Carinaro, 320 sarebbero dovuti rientrare in servizio, cosa che in effetti dovrebbe avvenire entro fine anno; altri 100 addetti sarebbero dovuti andare nello stabilimento di Napoli, cosa non avvenuta; per altri 70 era previsto il rientro nell’impianto di Teverola, che fu chiuso da Indesit nel 2014, e che in base all’intesa doveva essere riconvertito, cosa anch’essa non accaduta”. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.