• Mer. Ott 20th, 2021

Carinola. Al bar invece che a lavorare: denunciati otto detenuti

DiThomas Scalera

Nov 7, 2016

carcerecarinola

CARINOLA. Detenuti con il permesso di lavoro all’esterno del carcere di Carinola (Caserta) che invece di recarsi negli uffici della Camera di Commercio di Napoli andavano al bar o a giocare nei centri scommesse: è quanto ha scoperto la polizia penitenziaria nel corso di un’operazione resa nota dal Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. Gli otto detenuti sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria. Per tutti è stata disposta la sospensione del beneficio e comminato un procedimento disciplinare.
“Facevano tutto meno che lavorare”, commenta Emilio Fattorello, segretario regionale del Sappe. Il segretario generale del sindacato, Donato Capece, sottolinea fra l’altro che i detenuti “sono stati trovati anche in possesso di sette telefoni cellulari e, grazie anche all’ausilio delle Unità Cinofile della Polizia Penitenziaria di stanza a Benevento, anche di droga”. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru