• Gio. Apr 25th, 2024

Carinola. Controllo di un’azienda ovina-caprina: denunce e sequestri

Controllo di un’azienda ovina-caprina presso la frazione Casanova di Carinola

CARINOLA. I carabinieri di Mondragone, unitamente a quelli di Carinola e a personale tecnico della società di fornitura di energia elettrica “ENEL” e della ASL, Servizio Veterinario – Sanità Animale di Caserta, nel corso di mirati controlli volti a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e l’individuazione di allevamenti abusivi, hanno denunciato tre persone.

I militari dell’Arma, presso la frazione Casanova, hanno proceduto al controllo di un’azienda ovina-caprina, con attività all’aperto, riscontrando il furto aggravato di energia elettrica, atteso l’indebito utilizzo dell’energia prelevata attraverso un cavo connesso fraudolentemente ad un contatore installato presso un immobile adiacente e di proprietà comunale.

Gli immediati accertamenti hanno altresì permesso di riscontrare l’abusivismo edilizio realizzato all’interno dell’azienda attraverso la presenza di tre manufatti costruiti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo

Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa, di 7.000 euro, per il mancato rispetto della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini, poiché presso l’azienda sono stati trovati sei maialini vietnamiti senza la prescritta autorizzazione sanitaria. I piccoli suini sono stati affidati ad una ditta autorizzata al recupero di animali.

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro probatorio due manufatti edili e una tettoia della superficie totale di 200 mq circa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!