• Lun. Ott 25th, 2021

Carinola. “Infiorata in onore di Maria SS. Grande ed Eccelsa”, domenica 15 maggio l'evento

DiThomas Scalera

Mag 13, 2016

maxresdefault
CARINOLA. Domenica 15 maggio a Casanova di Carinola, in Piazza De Rosa, si svolgerà l’evento “Infiorata in onore di Maria SS. Grande ed Eccelsa” organizzato dal Comune di Carinola.
L’evento, giunto ormai alla 37^ Edizione, è rappresentato da tappeti artistici di fiori e foglie realizzati per il passaggio della statua della Madonna, portata in processione dalla chiesa parrocchiale al santuario della Grancelsa sulla collina retrostante il piccolo borgo.
Descrivere i bellissimi mosaici colorati che compongono un grande tappeto per tutta la lunghezza della strada, non darebbe la minima idea della bravura dei cittadini piccoli e grandi di Casanova… quindi non vi resta altro che vederli dal vivo.
Poste Italiane sarà presente con un Annullo Filatelico Speciale dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16.00 alle 22.00.
Per gli amanti delle cartoline collezionabili, saranno disponibili 3 soggetti stampati per l’occasione che potrete affrancare con tre francobolli dei Papi o il francobollo di Maria SS. Incaldana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru