• Ven. Mar 29th, 2024

Carinola. 'Lunarte', ad agosto la tredicesima edizione

Anche quest’anno torna l’appuntamento con ‘Lunarte” nel comune casertano che richiamerà migliaia di visitatori.

Tante le novità messe in cantiere dagli organizzatori, pronti nuovamente a stupire tutti.

CARINOLA – Si svolgerà domani, domenica 7 luglio, a partire dalle ore 19:00 presso Palazzo Novelli a Carinola, la presentazione ufficiale della tredicesima edizione di “Lunarte Festival”.

La manifestazione dedicata all’arte e alla cultura nelle sue diverse forme, è ormai un appuntamento fisso dell’estate carinolese che richiama migliaia di visitatori da tutta Italia e che vede la partecipazione di artisti di livello nazionale ed internazionale.

Spettacoli teatrali, musicali, mostre, cinema, progetti artistici e sociali: questo e tanto altro rappresenta “Lunarte”. La manifestazione ha fortemente rilanciato il territorio e le sue ricchezze diventando un formidabile punto di riferimento per l’intera comunità e fonte d’ispirazione per le aree limitrofe.

L’edizione del Lunarte Festival 2010

Ad agevolarne il successo la splendida location di Palazzo Novelli ma anche i vari borghi e piazze della città che ospitano i tanti appuntamenti in programma.

Domani in occasione della presentazione del progetto realizzato dall’Associazione Culturale “Lunarte”, sarà siglato un protocollo d’intesa tra la stessa Associazione ed i comuni di Carinola e Falciano del Massico che saranno rappresentati dai rispettivi sindaci Antonio Russo ed Erasmo Fava.

Il protocollo sancisce di fatto l’avvio dei lavori per la realizzazione definitiva dell’evento con il supporto delle amministrazioni locali. Al termine della presentazione grazie alla quale sarà svelato anche il calendario degli appuntamenti e gli artisti che saranno ospiti quest’anno, si terrà l’esibizione live di Alfredo Iannelli e degli “Augure”.

Un momento della sesta edizione di Lunarte Festival

La tredicesima edizione della manifestazione si terrà a fine agosto e vedrà la sponsorizzazione di numerose attività ed imprese del territorio oltre al patrocinio e collaborazione delle istituzioni.

Per avere ulteriori informazioni in merito all’iniziativa, su come raggiungere Carinola ed i luoghi nei quali si svolgeranno i vari appuntamenti, cosultare il calendario degli eventi ecc. è possibile contattare il sito internet www.lunartefestival.it

oppure visitare l’omonima pagina Facebook “Lunarte Festival”. Ci sono tutte le premesse perché la tredicesima edizione del “Lunarte Festival” sia un appuntamento assolutamente imperdibile.

LEGGI ANCHE:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!