• Mer. Ott 20th, 2021

Carinola. Materie esplodenti in casa: denunciato 40enne. Ecco cosa possedeva

DiThomas Scalera

Dic 21, 2016

CARINOLA. I Carabinieri di Carinola hanno deferito in Stato di Libertà per fabbricazione, detenzione e vendita, senza licenza, di esplosivi nonché per commercio abusivo ed omessa denuncia di materie esplodenti un 40enne del posto. Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo hanno rinvenuto e sequestrato manufatti pirotecnici aventi un peso lordo complessivo di 39 kg circa. In particolare sono stati sequestrati 9 petardi artigianali “cipolle”, privi di etichetta descrittiva; una confezione di batteria di tubi monocolpo categoria f4, avente calibro 30mm./44mm.; 2 confezioni di razzi da 6, categoria f2; una confezione di razzi da 3, categoria f2 e un petardo denominato “cobra 3”. Il materiale sequestrato sarà distrutto da Nucleo Artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru