• Ven. Mar 29th, 2024

Carinola. Nuovo patto d’intesa a difesa delle donne dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’

Nuovo patto d’intesa a difesa delle donne dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’, stavolta a rispondere all’appello il Comune di Carinola

CARINOLA. Ieri a seguito di un incontro tra il Comune di Carinola, guidato dal Sindaco Giuseppina Di Biasio, alla presenza dell’assessore Maria Sorvillo e del consigliere Maria Palmese e dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’, rappresentata dalla Presidente Giovanna Licenziato e la vice Presidente Emilia Lucci, si è stipulato un patto d’intesa volto alla salvaguardia dei diritti delle donne che subiscono violenze. Il tutto al fine di sensibilizzare la lotta conto la violenza sulle donne e proponendosi come un concreto punto di riferimento per quanti hanno problemi legati alla violenza sia psicologica che fisica.

Un impegno che si realizza attraverso la messa a punto di un protocollo di intesa voluto fortemente dall’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’ e dal coraggio della sua Presidentessa Giovanna Licenziato. Ricordiamo che la Licenziato è diventata un vero e proprio motore sociale in difesa delle donne proprio perché in passato vittima di violenze (così come da sentenza di primo grado) ed è consapevole del fatto che solo con politiche sociali di aiuto, prevenzione e di difesa si può superare e vincere il muro di omertà, di ignoranza e solitudine che impedisce alle vittime di rinascere e, ahimè, spesso sopravvivere.

Un plauso dunque alla Presidente Licenziato, alla sua Vice e alla squadra di professionisti di cui si avvale l’associazione, valido punto di riferimento per vittime di violenze che per anni hanno ingoiato l’umiliazione e la paura di non essere credute né difese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Annamena Mastroianni

Docente. Media Educator. Formatrice.

error: Content is protected !!