• Ven. Mar 29th, 2024

Carinola. Trovati in possesso di hashish: arrestati due giovani

Gli arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Mondragone

CARINOLA. Nel tardo pomeriggio di ieri, a Carinola, nei pressi della casa circondariale “G.B. Novelli”, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente,  A.L. 26 anni, e P.G. 25 anni, entrambi di Scisciano, in provincia di Napoli.

I due, che viaggiavano a bordo di un’autovettura Audi A1, sono stati fermati e controllati dai militari dell’Arma che li hanno trovati in possesso di 138 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, contenuta in due involucri di plastica. All’interno dell’autovettura, oltre allo stupefacente sequestrato sono stati trovati e sequestrati anche 10 telefoni cellulari di varie  marche  ed un drone professionale.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Hashish

L’hashish è una sostanza stupefacente psicotropa derivata dalle infiorescenze femminili della pianta di Cannabis (canapa è il nome comune) i cui effetti sono dovuti principalmente al Δ9-THC in essa contenuto (in quantità maggiore rispetto alla marijuana). In Italia l’hashish viene gergalmente chiamato “fumo”. E’ classificato come una droga leggera.

Gli effetti indotti dall’uso di tale sostanza, che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, delle circostanze psicofisiche in cui la si assume, e dell’assuefazione del fumatore. Gli effetti indotti possono essere condizionati in maniera significativa anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d’animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova e il luogo in cui si trova il consumatore).

L’hashish è ricavato dalla lavorazione della cannabis “”(sativa e indica)””, piante che crescono in numerose zone. I principali produttori sono Marocco, Pakistan, Libano, India e Nepal, ma può essere comunque coltivata in qualsiasi luogo del mondo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!