• Sab. Giu 25th, 2022

Carlo Ancelotti è l’unico allenatore a vincere quattro Champions League

Sempre più nella leggenda del calcio. Carlo Ancelotti conquista la quarta Champions League della sua carriera da allenatore, dopo quelle vinte con il Milan nel 2003 e nel 2007 e ancora con il Real Madrid nel 2014. Nessuno come lui. Il tecnico di Reggiolo stacca Bob Paisley (Liverpool 1977, 1978 e 1981) e Zinedine Zidane (Real 2016, 2017 e 2018).

Che numeri!

Carlo Ancelotti è l’unico allenatore nella storia del calcio ad aver vinto il titolo nei cinque principali campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Primera División), l’unico ad aver vinto la Champions League per quattro volte (due col Milan e due col Real Madrid), nonché l’unico ad aver disputato cinque finali della massima competizione europea per club. È l’allenatore che ha vinto più competizioni UEFA per club, 8, conquistate con Milan, Real Madrid e Juventus. Ha vinto anche la Coppa dei Campioni per due volte da calciatore (entrambe col Milan).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna