• Ven. Mar 29th, 2024

Carneval Smart Social, successo per l’evento online

Come festeggiare il Carnevale nonostante le normative anti-covid?

L’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” con il patrocinio del Comune di Caiazzo ha organizzato l’evento online Carneval Smart Social, dal 14 al 16 febbraio 2021, rivolto a grandi, piccini ed agli animi artistici di tutta Italia che hanno inoltrato contenuti a tema carnevalesco.

L’evento, che ha riscosso successo, ha visto partecipare nella sezione “Il Carnevale dei bambini” i piccoli mascherati che ci hanno fatto vivere l’allegria e la leggerezza del Carnevale con la loro spontaneità, si sono a volte cimentati anche nella recita di filastrocche tipiche del periodo.
Lo spazio “Artisti del gusto” ha visto l’esposizione di dolci e piatti tipici della tradizione, più la creazione di varianti carnevalesche ad opera di casalinghe, ristoratori, chef, cake designer, pizzaioli e pasticceri. La sezione “Artisti a Carnevale” ha visto protagonisti gli artisti (poeti, cantanti, musicisti, pittori, scultori, attori ecc…) che attraverso la propria arte hanno contribuito a creare l’atmosfera carnevalesca, quest’anno rinchiusa nelle mura delle nostre case per l’emergenza
sanitaria.
La presidente dell’associazione ringrazia particolarmente i bambini che hanno vissuto un Carnevale diverso, nelle proprie case, ma ci hanno donato il loro sorriso e la loro commovente tenerezza… riportandoci alla leggerezza del Carnevale di una volta.

Questa particolare esperienza ci ha visti uniti – grandi e piccini – pur se distanti nel segno dell’espressione artistica e del divertimento. La fantasia e la creatività non conoscono catene soprattutto a Carnevale! Siamo riusciti ad interfacciarci, nonostante questa pandemia, continuiamo le nostre attività in sicurezza per il bene di tutti!

Ringraziamo tutti i partecipanti ed i collaboratori, in particolare Elisabetta Ponsillo che ha curato le pubblicazioni e Stefano Ferrara per la creazione della locandina e degli attestasti virtuali che verranno inviati a coloro che hanno aderito all’iniziativa.

I contenuti sono visibili sui nostri canali social nell’album dedicato all’evento:
Facebook @associazioneculturalegiovannimarcuccio
Instagram @ass.culturalegiovannimarcuccio

Per info e contatti:
Email: [email protected]
Pagina FB: @associazioneculturalegiovannimarcuccio
Instagram: ass.culturalegiovannimarcuccio
Numero di cellulare 379.11.88.346

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!