• Gio. Mar 28th, 2024

Caro bollette: ora legale tutto l’anno, passa la mozione di Italia Viva

Il consigliere regionale Vincenzo Santangelo: “Con un’ora in più di luce e di calore risparmi per un miliardo di euro in due anni”

«La giunta regionale si farà carico di portare avanti in sede di conferenza Stato-Regioni la battaglia per estendere l’ora legale tutto l’anno: il consiglio, infatti, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno che abbiamo presentato come gruppo Italia Viva. Il nostro obiettivo è quello di recepire il deliberato del Parlamento Europeo e di eliminare l’ora solare. Tale operazione rappresenterebbe una risposta immediata al caro bollette in quanto è stato stimato che, con un’ora di luce e di calore in più, solo nel primo biennio nel nostro paese si risparmierebbe un miliardo di euro. Non solo, ricadute positive si avrebbero anche in termini ambientali, in quanto si ridurrebbe di 200 tonnellate l’emissione di C02. Siamo certi che il peso istituzionale del presidente De Luca sarà decisivo in questa battaglia. Ringraziamo i consiglieri di tutti i gruppi politici per la sensibilità dimostrata al problema con il loro voto». Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!