• Mer. Nov 30th, 2022

Il consigliere regionale Vincenzo Santangelo: “La Campania porti l’istanza al governo centrale e alla conferenza Stato-Regioni”

«Come consiglio regionale abbiamo l’obbligo di assumere delle decisioni risolutive per cercare di affrontare il caro energia. Da qui nasce la nostra mozione con la quale chiediamo al consiglio regionale di farsi portavoce con il governo centrale e nella conferenza Stato-Regioni per abolire l’ora solare. Avere l’ora legale tutto l’anno significherebbe poter contare su un’ora di luce e di calore in più con un conseguente risparmio energetico per le famiglie, le imprese e le amministrazioni pubbliche. Il Parlamento europeo già nel 2019 ha deliberato in tale direzione ed è per questo che sarebbe auspicabile che la nostra nazione, in questa fase di profonda difficoltà economica, si adegui a tale direttiva». Lo dichiara Vincenzo Santangelo quale primo firmatario della mozione presentata dal gruppo Italia Viva contro il caro energia.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa