• Ven. Ott 22nd, 2021

Casagiove. Al via i festeggiamenti per Santa Maria Goretti: ecco il programma

DiThomas Scalera

Gen 14, 2017

Il programma dei festeggiamenti per Santa Maria Goretti.

La città di Casagiove si appresta a celebrare Santa Maria Goretti. Il 24 Gennaio sfilerà nel Centro Storico l’urna con il corpo di Santa Maria Goretti il corteo religioso e civile partirà dal campo sportivo con il sindaco della città Roberto Corsale. Dopo l’accoglienza, inizierà la processione fino a Piazza San Michele. La città come sempre accoglierà con una significativa presenza di numerosi fedeli che accoglieranno con la sacra preghiera l’arrivo in chiesa della santa.
Una atmosfera di pace, ma soprattutto di pura serenità sarà la dolce cornice scenografica per l’evento religioso. Il 25 Gennaio le celebrazioni inizieranno alle ore 8 del mattino con la celebrazione del Santo Rosario nella chiesa di San Michele Arcangelo, dopo la recita del Santo Rosario la celebrazione eucaristica, che darà inizio nella tarda mattinata alla visita delle scuole elementari cittadine all’urna con il corpo della Santa.
A partire dalle 18.30 in piazza San Michele ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da Don Lorenzo Maggetto con l’animazione musicale della Polifonica Parrocchiale. Dopo tutti i gruppi si raccoglieranno per partecipare alla veglia che comincerà dopo la celebrazione eucaristica, alla veglia di preghiera dove tutti abbracceranno la purezza di Marietta, ci sarà la partecipazione della grande famiglia parrocchiale.
L’ultimo giorno sarà dedicato alla visita delle scuole secondarie di secondo grado all’urna del corpo della Santa. Nel pomeriggio la celebrazione eucaristica che sancirà il ringraziamento della comunità casagiovese alla Santa. La celebrazione sarà officiata dal parroco Don Stefano Giaquinto, l’animazione musicale sarà della Polifonica Parrocchiale. Dopo la Santa Messa la processione della Santa si avvierà verso via Caduti sul Lavoro, dove ci sarà il saluto festoso di pace dei fedeli della comunità parrocchiale alla dolce Marietta.
Ricordiamo che la chiesa nei giorni 24, 25, 26 gennaio sarà aperta dalle 7.00 alle 23.00. Ci sarà la disponibilità in quei giorni di preghiera per le confessioni, abbracciando con l’animo lo spirito del Signore. Don Stefano invita tutti i cittadini, ad onorare con il cuore la dolce Marietta, Santa che con l’animo puro di una splendida donna ha scelto di incontrare Cristo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru