• Ven. Mar 29th, 2024

Casagiove. Alla scuola “Mater Amabilis” l’Open Day diventa Virtual

Casagiove, sabato 16 nuovo Virtual Open Day dell’Istituto Mater Amabilis

CASAGIOVE (Caserta) – Dopo il successo del primo Open Day a distanza, l’Istituto “Mater Amabilis”, scuola paritaria con nido, infanzia e primaria gestita dalle Suore degli Angeli, ritorna con un secondo appuntamento, che si terrà sabato 16 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30. Un nuovo momento di Virtual Open Day per “incontrare” i genitori chiamati a dover compiere una scelta giusta e consapevole. “Le circostanze che il mondo della scuola sta vivendo – dichiara la Superiora Suor Milvida Marzullo – impongono ai genitori di compiere una scelta basata su nuovi criteri e a noi docenti di svolgere le nostre funzioni secondo diverse metodologie didattiche per rimanere accanto agli studenti. Ci rincuora in questi giorni aver riaperto in totale sicurezza le porte del plesso ai piccoli del nido, dell’Infanzia, della prima e della seconda classe elementare; ora si aspetta con trepidazione il ritorno degli altri allievi, a cui va un nostro sentito abbraccio per i sacrifici che hanno sopportato anche grazie al sostegno delle loro famiglie“.  L’esperienza virtuale dell’Open Day è stata anticipata dalla presentazione dell’Istituto “Mater Amabilis” attraverso un coinvolgente video tour presente sulla pagina Facebook della Scuola Paritaria e su YouTube.

Per partecipare agli incontri online basta accedere alla piattaforma Cisco Webex ed inserire i codici indicati in locandina e diffusi sui canali social della scuola. 

In pieno spirito di condivisione le insegnanti della storica “Mater Amabilis” di Casagiove (Ce) saranno liete di accogliere i genitori e di far respirare ai bambini l’atmosfera della scuola, simbolo di una comunità educante coesa ed inclusiva. Si ricorda che le iscrizioni per l’infanzia e la primaria sono aperte fino al giorno 25 gennaio 2021 e che si riceve per appuntamento. 

https://youtu.be/F6lVOCZAmh0

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!