• Dom. Ott 24th, 2021

CASAGIOVE. Le opere di Melina Cesarano saranno in esposizione a Casagiove dal 10 dicembre fino al prossimo 26 dicembre, durante il periodo natalizio. Noi tutti appassionati d’arte, avremo la possibilità di immergerci con il nostro animo nel suo cuore artistico, ma contemporaneamente potremo capire la sua emozione cosmica. L’artista nelle sue opere ci trasmetterà un messaggio che avrà come scopo la donazione della sua emozione. Lei dona ai visitatori l’elaborazione del suo pathos, filtrando attraverso la propria cultura ed esperienza ciò che la sua opera crea. Melina Cesarano dopo il successo riscosso alla mostra collettiva d’arte dal titolo: “L’estro nell’Arte” che si è tenuta con successo presso il Castello del Maschio Angioino a Napoli, Torre del Beverello dal 22 al 30 novembre 2016, esporrà le sue opere a Casagiove, all’interno della location del “Quartiere Militare Borbonico” Nella mostra napoletana, evidenzio con successo la sua raffinata pittura il critico d’arte Gianni NAPPA che affermava di lei, e della sua arte queste parole: “Una pittura semplice e senza bisogno di una completa notorietà; ponderata nell’anima, significativa, ma soprattutto incline verso la vera radicale essenza di vita, il suo pathos viene espresso fuori per rappresentare il proprio sentimento puro di serenità, purezza, ma soprattutto di bellezza”. La pittura è sempre stata la passione di Melina Cesarano. Ha sempre disegnato per se stessa iniziando con i fumetti e nel 2010 si è iscritta al laboratorio di pittura della bottega dell’arte di Caserta. Li ha preso confidenza con il suo “IO” cosmico, con i pennelli e da li è iniziato partendo dal suo cuore, che rappresenta per lei la base di tutta la sua arte, il suo percorso di vera autodidatta. Da sempre appassionata d’arte, ha sempre sperimentato nuove tecniche pittoriche: acquerello, matite, acrilico, ad olio, ha iniziato nel 2012 con la partecipazione a diverse mostre collettive, ma il massimo è avvenuto nel 2015 con la sua partecipazione a diverse mostre a livello nazionale ed internazionale come a Sermoneta, Orvieto ed altre città italiane e della Campania. La parte che più ci colpisce nelle opere di Melina Cesarano è l’emozione. Attraverso l’emozione potremo capire la parte razionale delle sue opere. Melina Cesarano da a tutti gli amanti dell’arte appuntamento con le sue opere nei locali della Caserma De Martino. Ricordiamo a tutti che la mostra, insieme al concorso presepiale sarà visibile a tutti gli spettatori dal 10 dicembre sino al prossimo 26 dicembre.

Giacinto Di Patre

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru