• Gio. Ott 28th, 2021

Casagiove. “Carnevale in allegria”, domenica di festa per grandi e piccini al Quartiere Militare Borbonico

DiThomas Scalera

Feb 23, 2017

CASAGIOVE. L’Amministrazione Comunale di Casagiove, in collaborazione con la Pro Loco “Michele Santoro” di Casagiove, ha organizzato la kermesse “Carnevale in allegria”. L’evento si svolgerà domenica 26 febbraio 2017, dalle 16 fino in serata, nella suggestiva location del Quartiere Militare Borbonico.
La festa è dedicata a bambini, adulti ed anziani. Dalle 16 tutti i bambini sono invitati a partecipare ai vari giochi con i loro vestiti carnevaleschi, avendo la possibilità di divertirsi con i gonfiabili e gustare lo zucchero filato ed i pop corn. Al termine della serata ci sarà la proclamazione della maschera più originale, divisa per tre fasce d’età: 0-3 anni, 4-7 anni, 8-12 anni.
La festa proseguirà dalle ore 18.30 presso il Centro Polivalente Anziani di Casagiove con balli, musica e canti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Casagiove per la felice ricorrenza del Carnevale.
A tal proposito si esprime il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza: “Nonostante il Carnevale non sia una festa molto sentita nella nostra comunità, non poteva passare inosservata da parte dell’Amministrazione Comunale che si è data da fare per accontentare bambini, adulti ed anziani. Ringrazio per la collaborazione il sindaco Roberto Corsale, la presidente della Pro Loco “Michele Santoro” Maria Grazia Di Lillo, la presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini, l’assessore Pietro Nardi, il capogruppo di “Casagiove Adesso” Loredana De Lellis e la dirigente facente funzione del Comune Clementina Altiero. Al di là del nostro evento, sono contento che tutte e tre le parrocchie cittadine si sono impegnate nell’allestimento di vari eventi e, nonostante le mille difficoltà, sono riuscite ad organizzare eventi in giorni ed orari diversi. Ringrazio a riguardo le parrocchie ed i rispettivi pastori per il loro impegno”.
Ufficio Stampa Comune di Casagiove

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru