• Mar. Ott 19th, 2021

Casagiove. Coccagna, il rione sarà rilanciato

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

CASAGIOVE. L’Amministrazione Corsale inizia a fare sul serio, il rione Coccagna sarà rilanciato. E’ stata accolta in maniera positiva da parte dell’Ente di via Jovara la formazione di vari comitati, nati spontaneamente, per operare in condivisione con l’Amministrazione e creare i validi aspetti territoriali per migliorare completamente la vivibilità del territorio. Su impulso del comitato “Gli amici di Coccagna”, l’Amministrazione Corsale ha autorizzato la pulizia generale dell’Abetaia e della scuola Rodari, che tra l’altro è il punto fondamentale del programma Corsale presto inizieranno i lavori di ripristino funzionale, per la riapertura del plesso scolastico entro fine anno. Però l’ Amministrazione non si ferma solo alla riqualificazione edile della Rodari, gli amministratori vogliono riqualificare l’Abetaia e renderla un bellissimo parco urbano, un polmone verde a disposizione dei residenti del rione Coccagna. Nel frattempo, nei prossimi giorni, massima attenzione sarà data alla riattivazione del traffico veicolare e pedonale, verrà riaperto parzialmente il tratto di via Luigi Castiello che alcune settimane fa era stato chiuso a causa del crollo del palazzo Perrotta. Infine, a breve sarà aperta una sede comunale in via Luigi Castiello, dove il sindaco e gli altri amministratori incontreranno la cittadinanza per ascoltare le problematiche e dare valide risposte ponderate sui vari temi che interessano la popolazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru