• Ven. Mar 29th, 2024

Casagiove. Coltivavano marijuana in un terreno: arrestati due giovani. I nomi

Blitz della Polizia

CASAGIOVE. Nella mattinata del 21 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Mario Casertano (26 anni) e Rocco Di Maio (28 anni).

L’indagine

L’attività info-investigativa svolta dalla Squadra Mobile Casertana sul territorio ha consentito di acquisire informazioni circa il fatto che a Casagiove, in località Case sparse, vi era una coltivazione illegale di marijuana allestita su un terreno, recintato e chiuso con un cancello e relativo lucchetto.

Predisposti diversi servizi di osservazione, gli operanti, alle ore 9, hanno individuato Casertano e Di Maio mentre erano intenti alla cura di 18 piante di marjuana, celate nella folta vegetazione presente sul terreno. I giovani, che avevano nella loro disponibilità le chiavi del lucchetto posto a chiusura del cancello, alla vista degli operanti, cercavano di allontanarsi dal luogo ma venivano bloccati ed identificati.

Successivamente veniva effettuata una perquisizione domiciliare a Casagiove presso le abitazioni di entrambi gli arrestati che sortiva esito positivo: infatti, a casa di Di Maio venivano rinvenute, occultate sotto il materasso in camera da letto, 5 sacchetti di plastica sotto vuoto contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché un bilancino di precisione; allo stesso modo, a casa di Casertano, occultata nel ripostiglio e riposta in 4 barattoli di vetro, veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo.

Le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che tutta la sostanza rinvenuta era del tipo marijuana, per un peso lordo di 512 grammi, relativamente a quella contenuta nelle buste sotto vuoto, e 15,81 grammi netti, per la sostanza contenuta nei 4 barattoli in vetro. In merito alle 18 piante, dell’altezza media di 1,5 m, veniva stimato un peso lordo di oltre 20 kg di marijuana.

Casertano e Di Maio venivano dichiarati in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, associati presso i loro rispettivi domicili, in attesa del giudizio di convalida.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!