• Dom. Ott 17th, 2021

Casagiove. Corsale organizza i dirigenti del Comune: ecco le novità

DiThomas Scalera

Gen 16, 2017
Il Sindaco di Casagiove.

CASAGIOVE. La Giunta Corsale per non essere più frenata da problemi torbidi ha avviato un piano strategico di rivisitazione dell’organico con cambi decisionali che sanciscono il cambiamento all’interno della macchina comunale di via Jovara. Per ora questi cambi avranno dei significati temporali, ma indicano il nuovo percorso di strategia governativa del sindaco.

Clementina Altiero è stata nominata responsabile dei servizi alla persona, patrimonio, pubblica istruzione, cultura, politiche sociali. La valida professionista si occuperà anche della polizia amministrativa, e della Suap. Per quanto riguarda invece Giuseppe Brasilio, assente per malattia da novembre scorso, il suo incarico dovrebbe continuare fino al 30 giugno. Ricordiamo che il mandato di Brasilio scade il 19 gennaio. Maddalena De Felice, nominata invece capo dei Lavori pubblici e dell’Urbanistica prenderà il posto di Gianpaolo Parente ormai in pensione. Ai servizi economici infine andrà Michele Paone, il dirigente dovrà interessarsi anche della problematica dei rifiuti, dopo il decreto di sospensione forzata di Gaetano Rauso, l’ex dirigente coinvolto lo scorso settembre nell’inchiesta giudiziaria che riguardava la gestione pilotata dei rifiuti da parte di alcuni comuni di Terra di Lavoro. L’assunzione di Paone sarà rinnovata fino a dicembre.

Soddisfatto Roberto Corsale che spiega in maniera decisiva il riassetto dello staff dirigenziale del Comune. <<Una buona giunta comunale si avvale sempre di ottimi collaboratori, dirigenti, e dipendenti comunali. Il lavoro rappresenta sempre il fiore all’occhiello del nostro governo comunale, lo staff dirigenziale rappresenta sempre una preziosità ottima. Non è una punizione verso quelli che sono stati sostituiti, ma ribadisce il sindaco Corsale, un segnale di cambiamento per rendere ancora snella, ma soprattutto forte con criteri decisionali ed importanti la nostra macchina amministrativa. Il Comune dovrà tornare ad essere la casa dei cittadini.>> L’ingresso dei nuovi capi area porterà una dettagliata ma soprattutto ottima professionalità all’interno della macchina comunale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru