• Gio. Mar 28th, 2024

Casagiove. Domna, in arrivo gli ultimi due appuntamenti dell’evento d’arte

CASAGIOVE. DOMNA, “Una sera diversa di musica e di versi”, il 22 marzo al Quartiere borbonico ed il 23 presentazione del libro “Una disperata ricerca”.

L’evento del 22 marzo nasce dall’esigenza fortemente ispirata dalla mostra pittorica denominata DOMNA, in corso dal 7 marzo fino al 24, nell’ex Quartiere borbonico di Casagiove (Caserta).
La manifestazione ha visto protagonisti artisti che hanno posto al centro delle loro creazioni un’assoluta e riverente attenzione nella “Donna” e nel suo ruolo essenziale nell’ambito della nostra società umana.
La mostra “DOMNA” è un evento annuale e prevede di affrontare le problematiche della donna, attraverso il suo aspetto estetico, in una visione sempre più approfondita ed ampia.
Qui il consulente e direttore artistico e la giornalista Laura Ferrante, curatrice dell’evento, hanno inteso amplificare il senso attraverso una serie di eventi, incontri musicali e di poesia. Di qui l’invito ad occupare uno spazio evento durante la manifestazione espositiva “DOMNA” per creare una correlazione artistica che donasse anche momenti di arte in movimento come quelli dei versi, della recitazione e della musica.
Nasce così “Una sera diversa di musica e di versi” presentata dal poeta scrittore Ettore Marino che, con il supporto dell’ass. Terra del Sole, Blue Entertainment e del DLF di Caserta, ha preparato l’evento invitando i suoi amici poeti come Angela Ragusa, Luca De Crescenzo, Gerardina Rainone, Imma Aldi, Anna De Maio, Anna Caccavale.
Nel corso della serata oltre a tanti versi diversi, ascolteremo le musiche dei maestri di violino Gerardina Rainone e del maestro di chitarra classica Francesco Chiacchio, le esibizioni del tenore Giuseppe M. Di Pelle, della soprano Elena Kharisova e della cantattrice Grazia Sirico, dell’attrice Enrica Ferraris e di tanti artisti della compagnia teatrale degli “Aristomatti” quali Antonietta Palmieri, Susy Marenna, Antonio Sorbo, Giovanna Giannattasio, Agostino Cantiello, Domenico Munno.
Sabato 23 marzo, alle 18 invece, sarà presentato il romanzo di Ganni Scudiero: “Una disperata ricerca”, Tullio Pironti Editore.
“L’amor che muove il sole e l’altre stelle”, si ispira al verso della Divina Commedia il romanzo di Gianni Scudieri, che parla, in modo semplice, della ricerca di un amore vero così tanto sublimato. Lo troverà Claudio, il protagonista del libro? Certo è che il volume ha avuto un grande successo ed ha incuriosito parecchio. Sabato 23 marzo, ci sarà la presentazione del romanzo e i presenti potranno intrattenersi con l’autore.

Gli artisti in esposizione, provenienti da tutta Italia, sono: Roberta Serenari, Cristina Iotti, Ennio Montariello, Marcello Di Pierro, Marinella Imbalzano, Paolo Scafetti, Maria Bucchino, Luigi del Sesto, Anna Maria Zoppi, Ivana Storto, Laura Messore, Luisa Esposito, Donatella Palomba Tamburrini, Anna Paparella, Antonio Costanzo, Antonio Scaramella, Cristina Russo, Veronica Francione, Emilia Della Vecchia e Raffaela Russo.
22-23 marzo, ore 18.00 Quartiere borbonico di Casagiove, via Iovara

Articoli correlati:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!