• Gio. Mar 28th, 2024

Casagiove. ‘Fratelli De Rege’, il premio speciale alla carriera all’attrice Lalla Esposito

La consegna avverrà nel corso della gara di cabaret presso il cortile del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove

Il premio speciale alla carriera ‘Fratelli De Rege’, dodicesima edizione, sarà assegnato all’attrice e cantante napoletana Lalla Esposito. Nel corso della gara di cabaret, che si terrà il prossimo Sabato 11 Settembre presso il cortile del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, sarà conferito il riconoscimento ad una delle interpreti più rappresentative della cultura partenopea contemporanea, che ha avuto modo di incrociare il proprio percorso artistico con intellettuali del calibro di Roberto De Simone, Giuseppe Patroni Griffi, Elvio Porta, Luca De Filippo, Enzo Moscato e Peppe Barra.

In merito all’edizione 2021 della kermesse, il direttore artistico, nonché ideatore del Premio, Enzo Varone ha avuto modo di commentare: ‘Lalla Esposito rappresenta fedelmente un esempio di abnegazione ed attaccamento al mondo del teatro e della filosofia di vita ad esso connesso. Una donna capace di affermarsi con merito e presenza costante nel corso degli anni sulle tavole di palcoscenico. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il sindaco Giuseppe Vozza, i consiglieri comunali delegati alla Cultura Gennaro Caiazzo e Pietro Menditto per il patrocinio morale ed economico concesso quest’anno ad una manifestazione, ormai diventata appuntamento fisso per la nostra città. Questa amministrazione ha dimostrato un’attenzione decisiva in un momento storico complesso per il settore’.

Nella mattinata di Domenica 12 Settembre sarà ufficialmente intitolata l’Area della Fiera Mercato alla memoria dei Fratelli Guido e Giorgio De Rege.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!