• Ven. Apr 19th, 2024

Casagiove. Giornata Mondiale del WWF, il Comune aderisce

DiThomas Scalera

Mar 25, 2017

CASAGIOVE. Il Consigliere comunale con delega alla cultura Gennaro Caiazza ha annunciato ai nostri microfoni l’adesione del Comune di Casagiove alla Giornata Mondiale promossa dal WWF “L’Ora della Terra.” Ricordiamo che la giornata è stata promossa per evidenziare con attenzione massima la problematica dei cambiamenti climatici della Terra. Il consigliere Caiazza ha annunciato lo spegnimento delle luci in piazza degli Eroi, piazza Silvagni, piazza Mercato, e piazza Vanvitelli. La manifestazione organizzata dal WWF sancirà lo spegnimento delle luci dalle 20.30 alle 21.30 nelle abitazioni, negli uffici, nei locali commerciali, nei monumenti, nelle piazze, nelle strade delle grandi città del globo terrestre, che hanno aderito a questa grande battaglia. Il consigliere alla cultura Caiazza ha evidenziato l’importanza della manifestazione del WWF ricordando che quest’anno sono oltre 400 i comuni coinvolti: centinaia di palazzi istituzionali, edifici e monumenti verranno spenti per un’ora per ricordare a tutti che quella contro i cambiamenti climatici è una battaglia significativa che non possiamo permetterci assolutamente di perdere. Caiazza afferma ancora l’importanza della mobilitazione ribadendo che bisogna agire ma soprattutto pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità assoluta. Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici con questa iniziativa ribadisce il consigliere Caiazza ci rivolgiamo: A tutti gli abitanti di Casagiove; Ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico; Alle Istituzioni, a partire dalla nostra amministrazione, sperando che il nostro esempio possa diventare motore e pungolo del cambiamento; Alle imprese, che possono divenire attori dell’economia, ma soprattutto del futuro ; Ma soprattutto ci rivolgiamo a tutti i cittadini che aderiranno a questa nostra iniziativa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!