• Ven. Ott 15th, 2021

Casagiove. Giovani Democratici, la prossima settimana verrà strutturata la programmazione

DiThomas Scalera

Gen 6, 2017


CASAGIOVE. I Giovani Democratici di Casagiove sono un’organizzazione politica giovanile che da anni è in attività sulla città e che ha come obiettivo la realizzazione del benessere sociale e, per questo motivo, è di fondamentale importanza attuare un’analisi dei bisogni del territorio.
Il primo obiettivo è confrontarsi con i cittadini, in particolar modo con le ragazze ed i ragazzi della città, che nel momento storico in cui ci troviamo a vivere, hanno la necessità e la finalità di costruire basi solide per raggiungere il benessere a tutti i livelli di cui la cittadinanza si compone. Informarsi, proporre, discutere dei pro e dei contro delle iniziative è la base da cui partire perché mette in evidenza ciò di cui ha bisogno una popolazione giovane.
Il secondo obiettivo è quello di strutturare la programmazione che prevede le linee guida da attuare nell’anno corrente.
Le iniziative verteranno su diverse sfere sociali quali: ambiente, cultura, istruzione, sport e tutti gli ambiti che possano innalzare il livello di vivibilità.
Per mettere in atto la programmazione nel modo più efficace e democratico possibile, c’è bisogno di creare una sinergia tra le diverse istituzioni presenti sul territorio, intersecando le diverse competenze di cui un’istituzione dispone.
L’appuntamento per la programmazione è Venerdì 13 Gennaio nella sede di via Fratelli Ferrante,15 alle ore 18.00. L’incontro sarà allietato da un rinfresco.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru