• Gio. Ott 21st, 2021

Casagiove. “Gli Amici di Coccagna”, nasce il primo Comitato di Quartiere

DiThomas Scalera

Feb 13, 2017


CASAGIOVE. Un’altra grande realtà sta per nascere in città, l’obiettivo sarà l’unione dei cittadini che vorranno essere protagonisti della vita del quartiere e non solo. Su questo significativo concetto si è costituito il Comitato di Quartiere per il Benessere, la tutela dei diritti e la salvaguardia dell’ambiente “Gli Amici di Coccagna”. Un titolo semplice che si lega ad un gruppo di volontari che con la loro determinazione cercheranno di intraprendere un cammino laico e civile al fianco dei cittadini, delle amministrazioni, degli enti e delle forze dell’ordine. Il comitato ha eletto una propria rappresentanza di persone in un Consiglio Direttivo con Presidente, Vice presidente, Segretario, Cassiere e Consiglieri nonché altri incarichi che si andranno assemblando nel momento in cui la fase burocratica della nascita del Comitato andrà a compimento. Chi vorrà dare una mano dovrà avere come scopo primario, la crescente voglia di partecipare, ma soprattutto di essere protagonista assoluto delle decisioni importanti del nostro quartiere, finalmente possiamo dire che su questo pensiero è nato “IL COMITATO DI QUARTIERE GLI AMICI DI COCCAGNA”. I membri del comitato affermano: “Questa nuova “associazione” va ad affiancare le strutture già esistenti, sul territorio; e quelle che stanno per entrare in pista, costruiremo una rete fitta di collaborazioni con tutte le realtà associative del quartiere, cercando di garantire il benessere della nostra Coccagna”. Il comitato nasce come conseguenza logica per la rivalutazione del benessere cittadino, e soprattutto come risultato della pressante voglia degli abitanti di Casagiove di essere protagonisti delle scelte importanti senza dover subire in silenzio le decisioni che “altri” hanno sempre preso senza curarsi minimamente dei bisogni dei cittadini, garantendo l’assimilazione dei propri canali di comunicazione già consolidati senza bisogno di dover affidare ad altri la divulgazione delle proprie opere ed iniziative. Invitiamo quindi, tutti i cittadini del nostra quartiere, ad iscriversi al Comitato per prendere parte alle decisioni importanti che riguarderanno la nostra comunità e per combattere insieme le battaglie per i nostri diritti. Il comitato invita gli interessati a farsi conoscere in quanto le adesioni, saranno fatte con la formula del volontariato, ma soprattutto sono a aperte a tutti coloro che avranno a cuore la risoluzione delle questioni umane generali legate al quartiere di Cuccagna o Coccagna, ma ovviamente alle aree del Comune di appartenenza e zone circostanti. Si invitano quindi tutti cittadini che vorranno dare il loro impegno a visitare la pagina facebook del Comitato per qualsiasi proposta ed iniziativa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru