• Gio. Apr 25th, 2024

Casagiove. Incendio doloso ai danni di un negozio: arrestato 44enne

L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari

CASAGIOVE. I carabinieri di Casagiove, all’esito di un’attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di F.A. 44 anni, casertano, ritenuto responsabile dell’incendio doloso consumato, la notte del 15 giugno scorso, ai danni di un esercizio commerciale di Casagiove.

Le celeri investigazioni, condotte dai militari dell’Arma tramite la meticolosa analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e dello stesso esercizio commerciale, hanno infatti consentito di identificare l’autore. Si accertava inoltre che l’indagato, pochi minuti prima di appiccare l’incendio, si era fermato presso un vicino distributore di carburante, dove impregnava con la benzina delle stoffe poi utilizzate – unitamente a del liquido infiammabile – come innesco per l’incendio.

Il movente del crimine si riconduce a dissidi insorti tra l’indagato ed i responsabili del negozio, in ragione di un sospetto furto commesso nei giorni precedenti. In quella circostanza, infatti, F.A., vistosi scoperto, aveva minacciato quegli esercenti esternando già la sua volontà di incendiare il locale.

L’arrestato, comunque da ritenersi innocente fino ad una sentenza irrevocabile di condanna, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!