• Sab. Ott 16th, 2021

Casagiove. “La scoperta della vera vita. Ecco la musica cosa vuol dire per me”, conosciamo Michele Papale

DiThomas Scalera

Nov 24, 2016

15193707_1414281341918027_7938113667590116880_n

CASAGIOVE. Michele Papale, chi è veramante, verrebbe da dire a tutti noi. E’ un cantautore casertano, che fa della musica uno stile splendido di vita. Michele Papale riesce ad imporre il suo stile: non è una sorta di ironico grillo parlante della canzone. Ma possiamo dire che lui rappresenta la vera determinazione reale della collettività, una collettività che oggi la notiamo sotto l’influenza avuta dalle nuove generazioni. Il suo stile le sue canzoni, esaltano un talento che si è conquistato con la vera passione il suo spazio senza mediazioni e concessioni, un artista che, con il sorriso sulle labbra e la sua creatività, non ha mai smesso di raccontare i vizi ed il mondo, ha sempre cercato di mettere in risalto i difetti di una società dove gente con talento meriterebbe sempre il meglio, le sue canzoni oggi sono lo specchio dell’anima. Michele conta 2 album pubblicati ed oltre 70 canzoni nel cassetto. La musica per Michele Papale, è vita, il suo animo musicale trasforma con la dolce essenza di vita la magica intensità delle parole, attraverso la straordinaria essenza dell’artista capirai la magnificenza di quello che lui lascia allo spettatore. Michele Papale è un cantautore che potrebbe trasformare radicalmente il corso degli eventi per l’originalità dei suoi pezzi, la sua timidezza lo rende sempre schivo alle passerelle, dove di solito per farsi conoscere è sempre necessaria una bella faccia tosta. Elementi che contribuiscono a non dargli quella notorietà che meriterebbe di avere una straordinaria voce come lui. Il suo linguaggio musicale risulta, semplice, spontaneo, immediato, significativo, ponderato capace di giungere come un treno all’anima portando emozioni che il passato non ricorda più, sentimenti che portano a vivere l’essenza in un momento in cui la determinazione non deve mai mancare nella vita. Michele Papale una straordinaria eccellenza musicale cittadina da tutelare, una personalità magnifica, un artista che meriterebbe di arrivare al grande pubblico per essere conosciuto meglio da tutti, specie ora che la sua dolce creatività è entrata nella fase più fertile dove notiamo progetti musicali, nuove canzoni, incontri con artisti nazionali (vedi l’incontro con Red Ronnie, e Fausto Mesolella lo scorso 17 Novembre) tutto questo arricchirà senz’altro la sua creatività musicale.

Giacinto Di Patre

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru