• Mer. Apr 24th, 2024

Casagiove. Nascita di un Teatro comunale, l'annuncio di Corsale

DiThomas Scalera

Mar 15, 2017

CASAGIOVE. L’istituzione del teatro è da sempre stata ritenuta fondamentale in una città e nella formazione culturale di un popolo, fin dall’antica Grecia, afferma con entusiasmo il sindaco della città di Casagiove Roberto Corsale, che dal suo profilo di facebook ha annunciato che presto Casagiove avrà un teatro comunale. Se pensiamo ai grandi autori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide possiamo benissimo notare la differenza con la società odierna nella quale il teatro ha perso gran parte dell’antico fascino culturale. Oggigiorno sono davvero pochi i giovani che preferiscono andare a teatro piuttosto che a cinema, che preferiscono la dura gavetta alle scorciatoie: i giovani sono attratti con tangibilità dal successo facile.
Il teatro in ogni modo rimane un luogo di incontro, un luogo in cui il pubblico assiste e gusta lo spettacolo e in cui gli attori ne sono interpreti. In ogni città, nonostante l’importanza culturale non sia più la stessa, il teatro continua ad esistere. Le compagnie teatrali cittadine potranno frequentare il nuovo teatro comunale che nascerà dove a tutte le compagnie sarà data la possibilità di apprendere le tecniche di base necessarie per esordire, sarà un ricreativo spazio culturale importante per tutte le associazioni artistiche della città di Casagiove. Il sindaco Corsale per conludere il suo discorso afferma: “Il teatro continua da sempre, ad esistere, e non soltanto come abitudine, ma continua ad esistere come modo d’impiego del nostro tempo libero, i nostri giovani potranno avere con il teatro l’ esigenza didattica ma soprattutto profonda e ineliminabile della nostra vita sociale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!