Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Casagiove, nella Caserma De Martino la mostra di arte contemporanea dal titolo: “Terra Madre”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CASAGIOVE. Finalmente si torna a respirare la pura arte contemporanea. La Caserma De Martino ospiterà il 7 ottobre la mostra di arte contemporanea “Terra Madre.”

C’è grande attenzione massima per la data del 7 ottobre, questa data sancirà per la prima volta nella città di Casagiove  l’apertura della mostra d’arte “Terra Madre” mostra che sarà svolta nella storica location cittadina del  Quartiere militare borbonico. L’evento è stata organizzato  nel calendario  della Biennale di arte contemporanea del Belvedere di San Leucio. La manifestazione artistica è nata grazie all’unione tra i due Comuni di Caserta e di Casagiove. Sabato 7 ottobre scatterà la mostra alla Caserma De Martino, mentre il primo ottobre il Belvedere ospiterà importanti artisti dell’arte contemporanea. E’ il consigliere comunale Gennaro Caiazza, con delega  alla Cultura, che spiega le dinamiche organizzative dell’evento. “Finalmente si tornerà a respirare arte pura a Casagiove, avremo nella nostra città un grande evento di caratura internazionale  – afferma felicissimo Gennaro  Caiazza –  Casagiove avrà il piacere di ospitare  una mostra d’arte importantissima, toccheremo con le mani le basi della contemporaneità.  Dopo un periodo torbido per i problemi politici, ci sono ora validi  progetti che oggi  hanno come scopo primario la valorizzazione culturale a Casagiove. La Biennale è stata voluta con forza da noi della Giunta Corsale, la collaborazione con  Caserta nasce dopo che il direttore artistico Gianpaolo Coronas

ci aveva chiesto di partecipare  come Comune e siamo oggi felici di prendere parte a una manifestazione che vedrà il coinvolgimento di  ottimi artisti  importanti. Per la prima volta coinvolgeremo le scuole cittadine  che insieme a quelle di Caserta parteciperanno al concorso didattico “Tramalogo”, gli studenti avranno la ghiotta occasione di colorare il logo della mostra “Terra Madre” e il vincitore si aggiudicherà come premio un  viaggio con la  famiglia”, conclude felicemente  il consigliere Gennaro Caiazza. La cittadinanza è invitata a partecipare in massa alla grande manifestazione artistica che sarà allestita nella nostra cittadina.

Open

Close