• Lun. Ott 18th, 2021

Casagiove. Ottima affluenza al Presepe Vivente di Cuccagna

DiThomas Scalera

Gen 7, 2017

 

Don Gennaro Fusco

CASAGIOVE. Ottima risposta dei Casagiovesi tanta la partecipazione del pubblico cittadino lungo via Gaiano, il cuore storico del Rione Cuccagna, a Casagiove, per la sacra rappresentazione del “Presepe Vivente”. In un clima di festa, di gioia e semplicità, ma soprattutto di preghiera, il parroco Don Gennaro Fusco ha dato inizio alla processione religiosa della statua del bambinello, affidando alla sacra intercessione di Gesù tutte le famiglie della città di Casagiove.

Lungo l’intera cornice scenografica i visitatori hanno potuto ammirare con splendore le bellezze dei costumi dei figuranti, i mestieri tradizionali di un tempo, ed hanno anche degustato alcune ottime specialità gastronomiche preparate dagli abitanti degli antichi palazzi storici del quartiere e da alcuni negozianti locali, ottimo ieri sera il connubio che ha unito tre aspetti fondamentali del Terzo Settore cittadino” Arte- Fede- Gastronomia”.

Serata fantastica grazie alla speciale collaborazione organizzativa. Per l’ottima serata di ieri si ringrazia per l’impegno nell’organizzazione: il Parroco della comunità parrocchiale di Santa Maria Della Vittoria Don Gennaro Fusco, le suore di Santa Giulia, le catechiste, i ragazzi dell’oratorio, e infine i graziosi bambini della Comunità Santa Maria della Vittoria. Un grazie va anche a tutte quelle persone che hanno permesso con il loro cuore la magica realizzazione della splendida serata, grazie a loro Cuccagna è tornata a splendere ieri sera.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru