• Ven. Mar 29th, 2024

Casagiove. Presentato il libro Mani Tese di Vincenzo Romano: folto pubblico e grandi emozioni

CASAGIOVE. In una sala gremita di gente, quella della sala espositiva del Quartiere borbonico di Casagiove,  è stato presentato ieri  il libro di poesie di Vincenzo Romano, autore e poeta casagiovese, dal titolo Mani Tese.

Ha partecipato con l’autore, l’editore e scrittore Alessandro Zannini, presidente della casa editrice Mediterraneo, che ha pubblicato il volume. A fare gli onori di casa la giornalista Laura Ferrante, organizzatrice della Mostra collettiva DOMNA. Non è mancato la partecipazione ed il supporto dell’assessore alla cultura di Casagiove Gennaro Caiazza che ha apprezzato sia l’evento in sé che la presentazione del libro, complimentandosi con l’autore. Un libro semplice, come il poeta che lo ha scritto ma pieno di passione, sofferto, ispirato sia da un grande Eduardo, che ha caratterizzato la vita di Enzo dall’infanzia con un padre grande estimatore delle opere eduardiane, sia dalle storie familiari e personali di cui ne ha raccontato brevi aneddoti. Poesie lette dal vivo che hanno toccato il cuore degli astanti regalando emozioni. I presenti si sono congratulati con il poeta ed hanno voluto subito acquistare una copia realizzando il desiderio dello scrittore di lasciare un segno del proprio passaggio che non finirà con la fine della propria presenza sulla terra. Quella di ieri è stata la prima presentazione del suo primo libro di poesie  al quale, segue subito il secondo, già in cantiere, come ha già anticipato.

Era palese la soddisfazione di Vincenzo Romano di aver portato alla luce un libro che racconta dei suoi sentimenti in modo originale e semplice, liberamente espressi.  La mostra DOMNa continua fino al 2 marzo con aperture dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 19.30 e domenica anche di mattina dalle 11 alle 12.45. L’appuntamento è ora il 22 marzo con un Reading di poesia e spettacolo offerto dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario con la regia di Ettore Marino.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!